Panoramica
- Updated On:
- Maggio 11, 2023
- 600 m2
- 6 Camere da letto
- 4 Bagni
- 1 Box
Descrizione
In posizione dominante in una delle zone più esclusive, con splendida vista panoramica sulla Brianza e suoi meravigliosi laghi, la lussuosa villa è risalente alla fine del XIX secolo ed è sorta su parte dell’area dell’attuale parco del Teatro Licinium.
I cenni storici della proprietà sono evidenziati dai particolari architettonici, che la rendono una dimora di grande fascino immersa nella tranquillità e nel verde del suo meraviglioso giardino di mq. 1000.
La villa si sviluppa su due piani abitativi oltre a piano seminterrato e piano secondo/mansardato: a piano terra l’ampio atrio ingresso, salone con camino con affaccio sul terrazzo panoramico, la spaziosa cucina con zona pranzo, il locale studio, collegata da splendida scala interna la zona notte a piano primo con ampio disimpegno, n° 4 camere da letto, n° 2 cabine armadio, bagno padronale, toillette, balcone.
A piano secondo mansardato altre due camere da letto con bagno, locale hobby.
Il piano seminterrato con accesso al giardino e la spettacolare limonaia tutta a vetri con splendide nicchie che ne risaltano il suo valore storico. I locali di servizio quali lavanderia, centrale termica e cantine varie.
La graziosa dependance suddivisa su due livelli: a piano primo la zona giorno con ingresso direttamente nel soggiorno con ampia cucina a vista, vano studio e bagno, a piano secondo la camera matrimoniale, cameretta con vano guardaroba e bagno. Il terrazzo ricavato nel tetto con una spettacolare vista panoramica e vano ripostiglio.
A piano interrato l’ampio box di mq. 81.
La sua posizione è strategica e di comodo accesso a tutte le principali vie di comunicazione sia per raggiungere Milano a 50 minuti, Como a 30 minuti.
Erba e il suo circondario offrono diverse opportunità di svago oltre ad essere una cittadina completa in tutti i suoi servizi con piscine, parchi pubblici, farmacie, supermercati ed uffici di varie tipologie.