INTERA VILLA BIFAMILIARE D’EPOCA CON PISCINA CANZO

INTERA VILLA BIFAMILIARE D’EPOCA CON PISCINA CANZO
Via Lunate, 13, 22035 Canzo CO, Italia
Vendita € 390.000 euro - Villa, Villa bifamiliare
340 mq 6 Camere da letto 4 Bagni 1800 Anno di costruzione

Nel caratteristico vecchio borgo del paese, intera villa bifamiliare d’epoca risalente al 1800 con giardino e piscina. Trattasi di una dimora di fascino con affresco in facciata, balconcini in legno, travi a vista che ne fanno risaltare la sua particolarità.
La villa è suddivisa in due unità immobiliari con ingressi indipendenti e attualmente collegati anche internamente. A piano terra (mq. 115): ingresso direttamente nell’ampio soggiorno con terrazzo con accesso diretto al giardino e alla piscina, cucina abitabile, ampia camera matrimoniale, locale adibito a cabina armadio/2^ camera, doppio servizio di una con vasca idromassaggio.
Al primo piano (mq. 100) la seconda unità immobiliare costituita da: ampio soggiorno, cucina, ampia camera matrimoniale con balconcino e camino, spazio guardaroba, ampio bagno, splendido loggiato con vista panoramica del borgo. Al piano mansardato (mq. 100) tre ampie camere da letto e bagno.
Al piano seminterrato l’ampio cantinone di mq. 60. Pergolato esterno adibito a posti auto per n° 3 auto. L’area esterna a giardino è di mq. 400 circa con l’inserimento della splendida piscina con la zona relax/solarium.
La villa è dotata di belle finiture interne con ceramica monocottura, parquette e ceramica nei bagni. Necessita di alcuni lavori di ristrutturazione quali serramenti ed eventuale cappotto interno, nonché interventi di manutenzione generale. L’impianto di riscaldamento è suddiviso in due singole caldaie a servizio delle due unità immobiliari.
Soluzione adatta a due nuclei familiari oppure ad un unico nucleo familiare.
La ridente località di Canzo, un tempo luogo di villeggiatura con le sue spettacolari dimore d’epoca a due passi dall’oasi naturale del lago del Segrino e il suo caratteristico centro storico, offre diverse attività commerciali quali negozi, bar e ristoranti.  I centri commerciali a pochi chilometri.  In posizione privilegiata al centro del Triangolo Lariano con ottime vie di comunicazione in collegamento con  a Erba  (10 minuti) ,  Lecco (25 minuti) ,  Milano (40 minuti)  Bellagio e dal lago di Como ad una mezz’oretta di strada. Luogo ideale per chi ama la natura con le sue passeggiate a piedi o in bicicletta ai Corni di Canzo e tutto il comprensorio del Triangolo Lariano.

 

 

Dettagli aggiuntivi

  • Classe energetica: G, 273,40 kWh/m2 anno
  • Anno di ristrutturazione: 1994
  • Stato immobile: Buono/abitabile
  • Libero: Attualmente occupata dalla proprietà e libera al rogito

Planimetrie

Piano primo e secondo

100+100 mq

La seconda unità immobiliare costituita da: ampio soggiorno, cucina, ampia camera matrimoniale con balconcino e camino, spazio guardaroba, ampio bagno, splendido loggiato con vista panoramica del borgo. Al piano mansardato (mq. 100) tre ampie camere da letto e bagno.

Piano terra

115 mq

Ingresso direttamente nell’ampio soggiorno con terrazzo con accesso diretto al giardino e alla piscina, cucina abitabile, ampia camera matrimoniale, locale adibito a cabina armadio/2^ camera, bagno con vasca idromassaggio e piccolo w.c.

Mappa